Una intera settimana dedicata alla violenza contro le donne si chiude questa sera, alle 18.30 all’interno del teatro “Traetta”, con il convegno “Donne e carriere – Raccontarsi”, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità e dall’associazione di promozione turistico-culturale di Carmen Martorana.
Le dott.sse Rosanna Depalo (Rosanna Presidente sezione GIP tribunale di BARI), Pasqua Rutigliani (direttore generale vicario università di Bari), Natalizia Dagostino (psicologa), Marta Cariello (ricercatrice) , Giusy Frallonardo (attrice) e Marinella Falca (campionessa olimpionica) di racconteranno per raccontare di loro, della loro storia, non lesinando anche qualche importante retroscena della loro vita.
“Lobbiettivo è quello di sensibilizzare la figura femminile attraverso queste professioniste affermate nel campo lavorativo e non solo – ha detto l’assessore Marianna Legista -. L’incontro vuol essere da stimolo per le donne che si affacciano al mondo del lavoro, per dimostrare che essere donne significa anche ricoprire importanti ruoli”.
All’incontro parteciperanno anche diversi studenti degli istituti superiori.