Dopo il periodo natalizio, i volontari dell’associazione Anspi di Palombaio e della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” stanno già organizzando il Carnevale. Il giorno dopo la chiusura del Presepe Vivente, la macchina organizzativa si è subito messa all’opera per allestire i carri allegorici in vista della settima edizione del “Carnevale a Palombaio”, il carnevale della città di Bitonto.
Anche per l’edizione 2019, dopo il successo degli scorsi anni, l’Anspi intende coinvolgere le associazioni locali e le parrocchie cittadine invitando tutti, mediante la costruzione di un carro allegorico o con gruppi mascherati, a partecipare attivamente alla sfilata che si terrà a Palombaio.
Dopo “Twittiamoci di sorrisi” come tema dello scorso anno con i carri allegorici degli smile, degli indiani, dei social network e di Spongebob a farla da padrona, sarà lo slogan “Fantasia… ogni noia spazza via” a guidare la kermesse carnevalesca del 2019, proponendo la tematica dell’immaginazione quale elemento per liberare l’uomo dalla frustrazione dell’efficientismo come unico parametro che definisce le sue peculiarità.
Con questi propositi l’Anspi chiama a raccolta, attraverso un invito ufficiale, le parrocchie e tutte le associazioni bitontine. L’invito è a partecipare all’evento che si terrà domenica 3 marzo, riempiendo di colore e di vivacità le strade di Palombaio.