Missione compiuta per la Volley Bitonto che, con una grande prova di squadra, ha annientato l’ASD Volley Cassano, volando al primo posto della classifica del girone A di serie C maschile.
Vittoria senza storia quella di sabato scorso al PalaRutigliano, da cui si è levato il grido del “no” alla violenza sulle donne.
Bitontini e cassanesi hanno ricordato tutte le vittime e soprattutto Federica De Luca e il suo piccolo Andrea.
Federica era un arbitro nazionale di pallavolo, era arrivata a dirigere le gare dei campionati di serie B e a ricoprire il ruolo di responsabile del settore arbitrale del Comitato Territoriale di Taranto. Federica era piena di vita, quella vita spezzata troppo presto, ingiustamente, senza alcun motivo, per colpa di quell’amore malato che ancora oggi miete vittime.
Un ricordo doveroso prima dell’inizio del match, che ha visto i padroni di casa dominare il campo e siglare un netto 3-0 (25-22, 25-16, 25-21) ai danni degli atleti ospiti.
Festa doppia per i ragazzi di mister Vito Avellis che hanno toccato quota 11 punti in classifica e, in virtù delle sconfitte della Elle Group Altamura e della Pallavolo Cerignola, guardano dall’alto tutte le avversarie.
Primo posto, in condivisione con il Trivianum ASD Volley Triggiano e la Virtus Potenza, che la Volley Bitonto è chiamata a difendere quest’oggi.
Alle 19, i neroverdi proveranno a centrare la prima vittoria in trasferta al Palazzetto di Carbonara.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Volley Bitonto.