Finisce con la sconfitta per 3-1 il derby infuocato tra Volley Bitonto e Trivianum ASD, valido per la 18esima giornata del campionato nazionale di 1° livello Serie C. Un risultato che lascia l’amaro in bocca e pone fine alla sequenza di tre vittorie consecutive per i neroverdi.
Partita molto accesa quella disputata sabato scorso al Pala Rutigliano, con gli ospiti subito in palla e pronti a dar filo da torcere ai padroni di casa.
Nel primo set, il Bitonto fatica a contenere le bocche di fuoco del Trivianum e in particolar dell’opposto, che trascina i suoi alla vittoria per 15-25.
Il copione cambia però nel corso del secondo parziale, con i leoni molto più aggressivi e determinati, in grado di contenere gli attacchi ospiti e chiudere il set 25-21. Un atteggiamento confermato anche nell’avvio del terzo set. Il vantaggio, mantenuto dai neroverdi sino a metà set, è gettato alle ortiche però a causa di un calo di concentrazione: gli ospiti si rifanno sotto e vincono il parziale per 22-25.
Nel quarto parziale, i ragazzi allenati da mister Avellis lottano strenuamente su ogni pallone, ma non riescono a trascinare gli ospiti al tie-break. I triggianesi siglano il punto del 22-25 e conquistando i tre punti si confermano seconda forza del campionato.
Settimo posto in classifica invece per la Volley Bitonto, che con 26 punti, sogna ancora di agguantare la zona play-off, distante di appena una lunghezza.
Stop al campionato in questo weekend, per le finali di coppa Puglia.
I neroverdi proveranno a tornare a ruggire sabato 6 aprile in trasferta a Lucera. Obiettivo la conquista dei tre punti, fondamentali per mantenere vivo il sogno play-off.