Tie-break ancora stregato per la Asd Volley Bitonto.
Domenica scorsa, nel big match della 7° giornata del campionato nazionale di 1° livello Serie C, i ragazzi di mister Vito Avellis hanno dovuto cedere al Trivianium ASD, al termine di un’autentica battaglia.
Avvio di gara sottotono per i neroverdi, che subiscono la pressione dei padroni di casa e si portano sotto per 2-0, perdendo i primi due parziali per 25-15 e 25-20.
Ma come accaduto già nelle trasferte di Matera e Altamura, è nel terzo set che i leoni rialzano la china e, vincendo prima per 25-17 e poi 25-23, portano la gara al quinto set.
L’ultimo parziale è da cardiopalma: i bitontini, sotto per 14-8, riescono incredibilmente a rimontare fino al 14-14, per poi soccombere 17-15, con il rimpianto di non aver gestito al meglio gli ultimi due punti dopo una rimonta pazzesca.
Ancora una volta i ragazzi sfiorano dunque il colpaccio, sul campo di una squadra che fino ad ora non aveva mai perso nemmeno un set.
La Volley Bitonto si accontenta allora di un solo punto, che consente comunque di issarsi a quota 15 punti, ad una sola lunghezza dal duo Trivianum ASD e Volley Altamura, che guidano ora la classifica con 16 punti.
Oggi, però, è già tempo di resettare e concentrarsi sulla partita da disputare contro l’ASD Volley Lucera, nona con 8 punti all’attivo.
Alle 18.30, saranno le mura amiche del PalaRutigliano ad accogliere i neroverdi per l’ultima battaglia, prima della pausa natalizia.
Necessario sarà dunque il supporto dei tifosi sugli spalti o collegati grazie alla diretta, che sarà trasmessa sul canale youtube della società.