Chi si aspettava un differente epilogo di partita è rimasto certamente deluso: le ragazze della Volley Bitonto si arrendono alla Intrepida Volley Bitetto e steccano completamente la partita mandando in fumo l’ultima speranza di salvezza diretta senza il passaggio dai play-out.
L’eloquente punteggio di 3-0 (25-17; 25-13; 25-21) in favore delle ospiti rispecchia ampiamente l’andamento dell’incontro: infatti sin dalle prime battute si è capito chi dettava i ritmi del match.
Le bitontine, chiamate ad una prova maiuscola, non sono state all’altezza della situazione. Certo, l’avversario era tra i più ostici (attualmente in quarta posizione, classifica alla mano) ma tutto quanto di buono era stato messo in mostra nel match precedente questa volta non è venuto fuori.
Eccezion fatta per il terzo set, in cui le bitontine con una tardiva reazione d’orgoglio hanno provato a recuperare una partita ormai compromessa, il risultato è stato saldamente nelle mani delle ospiti, che hanno attaccato senza un’ottima opposizione.
Ci si aspetta un pronto riscatto d’orgoglio già nel penultimo impegno di campionato in programma sabato prossimo che le vede opposte alla terza forza del campionato, la A.S.D. Asem Volley Bari. Quanto sopra servirà come antidoto al superamento degli imminenti play-out.