Nella gara di Duathlon disputata la scorsa domenica, ad Altamura, la Polisportiva Amici di Marco ha vinto la Coppa Puglia FITRI 2024.
E’ il premio che viene consegnato dalla Federazione Italiana Triathlon alla miglior squadra regionale dell’anno nel duathlon, triathlon ed aquathlon.
Punteggio complessivo: 6810 punti. Tanti, tantissimi.
“E’ un risultato storico per noi, per Bitonto e per il movimento sportivo che rappresentiamo. Sono un Amico di Marco e vado fiero della mia squadra, che vive di entusiasmo, e dei miei Amici, portatori di armonia”.
Gaetano Giampalmo, molto emozionato, ricorda l’importanza di questo risultato che porta la città di Bitonto in cima a tutte le altre realtà in gara nella multidisciplina, per la conquista del primo posto in classifica.
Risultato che è la sommatoria di tutte le vittorie messe a segno dagli atleti della Polisportiva amici di Marco nelle gare disputate durante tutto il 2024, in tutte e tre le discipline di triathlon, acquathlon e duathlon.
Ancora una volta lo sport porta in alto la città, veicolando valori ed emozioni che rendono migliori le persone e il territorio.