Un evento sportivo, organizzato da Bitonto Sportiva, che ha animato la città con i circa mille partecipanti giunti da tutta la regione per questa sesta edizione della Run Bit One, valida quale ottava tappa del circuito Corripuglia.
L’entusiasmo e l’energia degli oltre centocinquanta atleti non agonisti che si sono iscritti al circuito hanno certamente caricato i vincitori della gara sui 10 km del percorso omologato FIDAL, Pasquale Selvarolo, campione Fiamme Azzurre che ha vinto con i suoi 29:47 e Rebecca Volpe, di Alteratletica Locorotondo, che ha vinto con un tempo di 37:11.
Vincente anche la perfetta organizzazione della manifestazione, curata nei minimi dettagli, dal percorso ben studiato e apprezzato da tutti alle oltre duecento persone impegnate nei punti critici ed ai ristori.
Essenziale il supporto degli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione dell’iniziativa consentendo che ogni aspetto necessario alla buona riuscita dell’evento ricevesse il giusto supporto, dalla realizzazione del gadget con bustine di integratori utili all’approvvigionamento di acqua assicurato lungo tutto il percorso di gara.
Importante la presenza delle associazioni locali di volontariato e degli scout che hanno partecipato e collaborato fattivamente alla riuscita dell’iniziativa che ha regalato alla città un momento di sport autentico ed emozionante.
Riuscita la scelta di prevedere più percorsi nella Run Bit One che hanno consentito a ragazzi, atleti amatoriali e atleti professionisti di seguire la gara e vivere al meglio l’esperienza sportiva calibrata sulle caratteristiche di tutti i partecipanti.
Un mix di sole, sforzi e sorrisi in cui energia, passione e organizzazione sono stati gli ingredienti perfetti di una giornata che resterà a lungo nel cuore della città.