Prima di campionato WKF d’oro per il team di Antonio Lovascio.
Tutti gli atleti di Kickboxing K1, guidati dal maestro bitontino, hanno brillato nei match disputati domenica scorsa al PalaPanunzio di Molfetta e conquistato, con le loro prestazioni stellari, il gradino più alto del podio.
Tecnica, determinazione e coraggio, mostrato sia nell’affrontare avversari in piena forma che gare di discipline diverse dalla propria, le carte vincenti dei sei combattenti.
Vittoria mai in dubbio quella del 13enne Daniel De Sario, che, nel match della sua categoria, ha facilmente avuto la meglio sull’avversario. Lo stesso dicasi per il 18enne Nostradamus Kazaku. Devastante la sua forza, grazie alla quale ha centrato la doppietta e trionfato in entrambi i match disputati.
Prova di forza anche quella del 15enne Mattia Lazazzara. Il kickboxer, non contento dell’oro conquistato nel primo match, ha voluto confrontarsi anche in una gara di pugilato con un atleta più grande e più pesante di lui. Sorprendente il risultato: un meritatissimo pareggio. Stesso epilogo anche della gara del neo maggiorenne Luca Lazazzara, che nel contatto pieno ha dato filo da torcere ad un avversario molto forte e preparato.
Super match anche quello stravinto dal 27enne Nunzio Favia, autore di una prova eccellente. E nel firmamento Lovascio, brilla anche il 17enne Angelo Fortunato, che può festeggiare insieme ai suoi compagni con una meritata medaglia d’oro al collo.
Per il team del maestro Antonio Lovascio però non è tempo di adagiarsi sugli allori, ma di continuare ad allenarsi in vista delle ulteriori prove da affrontare.
Il 17 febbraio si tonerà, infatti, a combattere in quel di San Severo per la seconda tappa del campionato.