???????? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ????’???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???????? ???????????????? ???????????????? ????????????.
La sofferenza della follia.
Che sia un cocktail visionario, una pozione da best seller fantascientifico da incassi da record o un disegno astratto di difficile interpretazione non si sa, quel che è certo, è che la follia di questo gruppo di ragazzi è un giro di montagne russe che può far tappa ovunque.
Contro una Piazza Armerina compatta e capace di giocare un’ottima partita costringendo i neroverdi a soffrire, è proprio da quella stessa sofferenza che il Bitonto tira fuori un’altra delle sue partite folli, ribalta lo svantaggio e con le reti di Ferdinelli, Castillo e Solimini porta a casa tre punti che gli permettono di superare proprio i siciliani in classifica e di entrare in zona play off al quinto posto.
Una vittoria bellissima e con una dedica speciale a Christian Fatone, affinché possa riprendersi la vita di tutti i giorni.
Ora per i neroverdi è tempo di sosta dal campionato, prima dell’ultima gara del 2023 fuori casa contro il Sammichele.
LA PARTITA.
Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Banegas, Caggianelli, Decillis e Ferdinelli.
Il Piazza Armerina parte bene e chiama Di Benedetto a due interventi, ma alla prima occasione il Bitonto è cinico e passa con Ferdinelli che dal limite rientra sul sinistro, calcia con la suola ed in buca d’angolo fa 1-0 Bitonto.
Dopo aver sfiorato il raddoppio, al 10′ il Bitonto subisce il lari del Gear a causa di una sfortunata deviazione nella propria parte dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Bitonto accusa il colpo ed ancora da angolo subisce la rimonta da parte di Tamurella che col sinistro sotto l’incrocio fa 1-2.
Al 15′ solo un miracolo del portiere ospite nega a Decillis la gioia del pari.
All’intervallo è 1-2 Gear.
Nella ripresa il Bitonto parte forte ed al 7′ la rimette in pari grazie ad un eurogoal di Castillo che si coordina al volo da angolo e col sinistro dal limite fa 2-2.
La gara è un’autentica battaglia ed al 13′ Solimini se ne va di gran carriera al proprio diretto avversario entra in area e col destro fa 3-2 Bitonto.
Al 14′ clamorosa occasione fallita dal Bitonto con Ferdinelli che a tu per tu col portiere calcia alto in corsa.
Negli ultimi minuti l’Armerina si gioca la carta del quinto uomo, sfiorando il pari con un terra aria potente che centra l’incrocio dei pali.
È l’ultimo pericolo corso per il Bitonto che tiene botta e fa festa al suono della sirena finale per una vittoria che vuol dire Ingresso in zona play off.
Prossimo impegno per i neroverdi la sfida del ventitre dicembre in quel di Sammichele.