Niente di più da chiedere.
Eroico, commovente a tratti meraviglioso, romanzesco.
Sembrava esser venuto fuori dalla raffinata penna d’autore di qualche scrittore levigato, il Bitonto che, incerottato dalla testa ai piedi, è riuscito a costringere al pareggio il Mascalucia secondo in classifica, sfiorando addirittura la vittoria.
Roba da far battere il cuore. Roba di cui essere fieri.
Con soli sei uomini di movimento infatti, i neroverdi hanno tirato fuori una prestazione tutta orgoglio e sacrificio e grazie alle reti di Ferdinelli, Decillis e Caggianelli sono riusciti a guadagnare un punto d’oro che gli consente di salire a quota otto in classifica e di prepararsi al prossimo match in trasferta di sabato contro il Messina.
LA PARTITA
Orfano degli infortunati Castillo, Acquafredda e Solimini mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Banegas, Caggianelli, Decillis e Ferdinelli.
Il Bitonto parte bene ed al 4′ Caggianelli rientra sul sinistro dal limite, calcia bene ma trova l’ottima risposta del portiere.
All’ottavo ci prova Banegas in ripartenza ma anche stavolta è ottima la risposta del portiere che devia in angolo.
Al primo affondo però, complice un po’ di fortuna il Mascalucia passa con Nicolosi che in area col destro fa 0-1.
Dopo una breve sosta dovuta ad un blackout causato dal forte maltempo, il Bitonto sfiora il pari con Lovascio che sul centra il palo.
Sul ribaltamento di fronte però il Mascalucia raddoppia ancora con Nicolosi che si coordina al volo da angolo e fa 0-2 al 17′.
Nel momento di massima difficoltà però il Bitonto si rimette in gara con Ferdinelli che dal limite col sinistro fa 1-2 al 18′.
All’intervallo è 1-2 Mascalucia.
Nella ripresa mister Pietro Di Bari riparte dallo stesso quintetto della prima frazione di gioco.
Il Bitonto riparte alla grande ed al 2′ trova il pari con Decillis che dopo un’azione straordinaria fa 2-2 col destro sul secondo palo.
Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ferdinelli centra il palo dalla distanza.
Il Bitonto è scatenato e su una ripartenza formidabile la ribalta con Caggianelli che spinge in rete l’assist di Banegas per il 3-2 Bitonto.
Dopo aver sfiorato il goal del quattro a tre, da una distatttenzione difensiva il Bitonto concede il pari a D’Arrigo.
Nel finale il Bitonto tenta in tutti i modi la via della vittoria ma complice la stanchezza e la buona tenuta difensiva degli ospiti, non riesce a trovare l’affondo decisivo ed al fischio finale è 3-3.
Un punto pesante quello conquistato dai neroverdi, attesi ora dalla trasferta siciliana in quel di Messina.