Nulla dura per sempre.
Passerà, come tutti i fenomeni che prendono vita sotto quella coperta di cielo e che chiamano vita, passerà.
Magari farà un giro un po’ più largo, si fermerà a guardare più del dovuto, sarà restio a rimettersi in viaggio, ma passerà, a patto che il vento dei protagonisti soffi il più forte possibile in un’unica direzione.
Continua dunque il momento no in casa Futsal Bitonto che cade a Mascalucia per quattro reti ad uno, dicendo così quasi addio alla possibilità di prendersi il terzo posto in classifica proprio ai danni dei siciliani.
Ai neroverdi non basta la rete di Decillis nella ripresa, le troppe occasioni fallite pesano come un macigno ed il cinismo degli avversari è spietato e condanna il Bitonto al terzo ko di fila.
Per i neroverdi, è fondamentale ora rialzare la testa nello scontro casalingo di sabato contro il Messina, senza lo squalificato Castillo espulso nel finale.
LA PARTITA
Orfano dell’indisponibile Banegas, mister PIetro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da DIbenedetto, Ferdinelli, Caggianelli, Decillis e Castillo.
Il Bitonto parte bene ed al 5′ sfiora la rete in ripartenza con Decillis il cui destro è parato dal portiere.
Il Mascalucia non sta a guardare ed in un tre contro due al sesto, calcia alto da ottima posizione.
Al 10′ grandissima occasione per Orlino che riceve in area da Castillo e si vede negare la gioia della rete solo da un intervento miracoloso del portiere di casa.
Al 15 il Bitonto spreca con Castillo a tu per tu, l’azione si sviluppa, al Bitonto non viene fischiato fallo e sulla ripartenza il Mascalucia fa 1-0 con Licandri all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto parte forte ed al 2′ Castillo a tu per tu col portiere calcia bene ma non trova lo specchio della porta per una questione di centimetri.
Se il Bitonto spreca però, il Mascalucia è l’opposto e sugli sviluppi di un calcio d’angolo raddoppia con D’Arrigo per il 2-0 siciliano.
Il Bitonto non sta a guardare e ci prova ancora con Castillo, ma il portiere di casa è ancora una volta ottimo e gli nega la gioia della rete.
All’ 11′ il Bitonto però accorcia le distanze e lo fa con Decillis che riceve da Castillo ed in area fa 2-1 Bitonto.
La palla del pari capita sui piedi di Castillo al 12′ che riceve da Decillis e ci prova col pallonetto, ma la palla si spegne sul fondo di un nulla.
AL 15′ però il Mascalucia è ancora spietato e fa 3-1 ancora con Licandri.
Mister Pietro Di Bari sceglie di giocarsi così la carta del quinto uomo di movimento, ma la mossa non porta i frutti sperati ed al 19′ Castillo commette fallo in area di rigore e per direttore di gara è rosso direttore di gara è rosso diretto e penalty.
Sul dischetto si presenta Nicolosi che batte Dibendetto e fa 4-1 Mascalucia al fischio finale.
Per il Bitonto ora diventa fondamentale l’appuntamento di sabato prossimo in casa contro il Messina per difendere il quarto posto in classifica.