Devastanti.
Un rullo compressore, un carro armato di bellezza tattica, un uragano di meraviglia in rosa che non conosce ostacoli.
E’ un Bitonto da paura quello che in terra abruzzese fa suo anche il big match col Montesilvano e continua a guardare tutti quanti dall’alto.
In quello che era il match clou della nona giornata del campionato nazionale di serie A, le leonesse si impongono per tre reti ad uno contro il GTM, dando l’ennesima conferma del proprio potere tecnico, portando a casa tre punti d’oro grazie alla doppietta della regina Lucilèia e la rete di Renatinha.
Ventuno punti, con cui il Bitonto mantiene sempre a debita distanza il Tiki Taka e si prepara alla tasferta in terra veneta fra due settimane contro il VIP.
LA PARTITA
Orfano dell’influenzata Tampa, mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Luciléia.
Il tempo di un giro di lancette ed il Bitonto passa al primo affondo grazie ad uno splendido goal di Luciléia, che dopo la traversa colpita da Renatinha si coordina alla perfezione ed al volo fa 0-1 Bitonto.
Il GTM non sta a guardare e tenta la reazione con Coppari il cui tentativo dalla sinistra termina di poco fuori sul fondo.
La gara è molto compatta e la fa da padrona l’agonismo, come testimoniano i numerosi falli commessi da entrambe le squadre.
Al 10’ ci prova Belli dal limite dell’area, ma Castagnaro vola sul secondo palo e devia in angolo.
Al 13’ ci prova Borges dalla distanza, ma anche in questo caso Castagnaro alza sopra la traversa.
Sul calar della prima frazione di gioco, il Bitonto ha l’opportunità di raddoppiare, ma il tentativo col sinistro di Renatinha si stampa nuovamente sul palo, senza però trovare questa volta qualcuno pronto a ribadire in rete ed all’intervallo è 0-1 Bitonto.
Nella ripresa mister Marzuoli ricomincia dallo stesso quintetto della prima frazione di gioco ma, a differenza del primo tempo, a trovare il goal dopo un solo minuto è il GTM che si rimette in partita con Pato, che riceve sul secondo palo e col piattone fa 1-1 per le abruzzesi.
Il Bitonto però dà l’impressione di essere una statua di ghiaccio e dopo aver sfiorato la rete con Grieco, trova il goal del raddoppio in ripartenza con Renatinha che riceve sulla corsia di destra e col sinistro chiude il raggio d’azione del proprio tiro sul primo palo e fa 1-2 per il Bitonto.
Le leonesse provano a dare la sterzata decisiva al match, ma il tentativo di Lucilèia dal limite dell’area dopo aver sfondato centralmente, si perde alto sopra la traversa.
I padroni di casa a otto minuti dalla fine scelgono di giocarsi la carta del quinto uomo di movimento, chiamando Castagnaro ad un paio di interventi salva risultato ma, al secondo tentativo, il Bitonto è spietato ed al 17’ fa 1-3 con Luciléia che se ne va da sola verso la porta, e prima che l’ultimo dei difensori riesca ad intervenire, deposita in rete il tris della tranquillità, mandando in visibilio i bitontini presenti sugli spalti del “PalaRoma” che al fischio finale fanno festa assieme a tutta la squadra per una vittoria bellissima in una gara complessa, che permette al Bitonto di restare in vetta alla classifica imbattuto e dunque a punteggio pieno.
Per il Bitonto la prossima sfida sarà ancora in trasferta, dove fra due settimane sarà atteso dal Vip per continuare la propria marcia inarrestabile in campionato.