Rosso di rabbia, rosso d’amor.
Nonostante la divisa scelta per scendere in campo, sia stata quella gialla a graffi verdi, è stato il rosso il colore predominante, a caratterizzare la sfida contro il Rovigo.
Rosso come il colore della passione che si cela dietro ogni singolo protagonista di questa avventura, rosso come il cartellino sventolato nella prima frazione a Castagnaro per un presunto tocco di mano fuori area, rosso come la rabbia che ne è scaturita, e rosso come l’amore della gente che ha spinto le ragazze a non mollare, guidandole ad una vittoria conquistata grazie alla tripletta dell’eterna Luciléia, alla doppietta della danzatrice Renatinha ed al goal del ministro della difesa Diana Santos.
Tre punti, che hanno permesso alle leonesse di restare nella scia del Tiki Taka primo e di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida esterna di giovedì nel derby, contro il Molfetta.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Lucileia.
Al 2′ il Bitonto crea il primo pericolo della gara con Renatinha, che a tu per tu in area calcia centrale.
Al 4′ però nulla può il portiere ospite sul bolide di Lucileia che si spegne sotto il sette per l’1-0 Bitonto.
Al 7′ si fa vedere il Rovigo con Da Rocha, il cui tentativo di pallonetto a Castagnaro, si spegne alto sopra la traversa.
Al 9′ ci prova Mansueto da sinistra, ma il portiere ospite vola e smanaccia via il pericolo.
All’11’ Buzignani calcia da destra, Castagnaro è attenta e devia in angolo.
Al 13′ però il Bitonto raddoppoia e lo fa con un colpo da biliardo di Renatinha che da posizione impossibile, trova lo spiraglio giusto per far passare la palla fra il palo e il portiere per il 2-0 Bitonto.
Al 16′ il Bitonto resta in quattro per due minuti, per il rosso a Castagnaro.
Al 19′ il Bitonto ha l’occasione di calare il tris, ma il doppio tentativo di Renatinha non centra il bersaglio grosso complice anche la traversa, ed all’intervallo è 2-0 Bitonto.
Nella ripresa mister Marzuoli riparte da Tempesta, Diana Santos, Mansueto, Pernazza e Renatinha.
Dopo venticinque secondi, Mansueto va alla conclusione da sinistra, ma la palla termina sull’esterno della rete.
Il goal è nell’aria ed arriva al 5′ con Renatinha, che riceve in area da Mansueto e col piattone fa 3-0 Bitonto.
Al 6′ il Rovigo rischia di riaprirla grazie ad una distrazione difensiva del Bitonto, ma Tonon a tu per tu con Tempesta, centra il palo.
Stessa sorte per il tentativo di Pereira al 10′.
Al 12′ il Bitonto cala il poker e lo fa con la classe pura delle sue giocatrici: scambio sensazionale fra Diana Santos e Lucileia, con quest’ultima che sotto porta deposita in rete il poker neroverde e la sua doppietta personale.
Il Rovigo non si arrende ed al 13′ mette a segno la sua rete di giornata col tocco vincente di Saraniti, sulla respinta di Tempesta.
Tempesta, che al 19′ è costretta a subire anche la seconda rete del Rovigo per opera di Gasparini.
Il Bitonto però non conosce la paura e sul ribaltamento di fronte Lucileia mette dentro il 5-2 e la tripletta personale.
Ad un secondo dalla fine, il Bitonto completa l’opera col goal di Diana Santos su assist di Lucileia per il 6-2 al fischio finale.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida di giovedì nel derby contro il Molfetta.