Il muro giallo che ci piace.
Col cinismo delle grandi e la serenità dei veterani, nella terra della città eterna, il Bitonto sbanca per la prima volta in stagione anche il Lazio e si prende la scena con un netto ed inequivocabile sei a zero contro il Vis Fondi, salendo a quota quindici punti e prendendosi il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Tiki Taka primo.
Terra eterna dunque, come la classe, l’eleganza ed il talento della regina Lucilèia e della funambolica ed imprendibile Renatinha, autrici di tre reti splendide.
Tre reti, a cui hanno fatto da contorno anche quelle di Pernazza, Diana Santos e di Susy Nicoletti.
Tre punti d’oro dunque per il Bitonto, che si prepara alla sfida di coppa Italia di mercoledì contro il Vip.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Pernazza, Renatinha e Luciléia.
Parte bene il Bitonto che dopo pochi secondi sfiora il goal col destro di Renatinha in area parato dal portiere.
Al 3’ il Bitonto passa con Luciléia che raccoglie la respinta del portiere sull’azione personale di Renatinha e da posizione defilata fa 0-1.
Al 5’ Manuseto aziona il contropiede del Bitonto che però non si finalizza con la scivolata di Renatinha che calcia fuori da ottima posizione.
Al 10’ il Bitonto raddoppia e lo fa con un goal splendido di Renatinha che se ne va alla grandissima sulla sinistra e centra il secondo palo per lo 0-2 Bitonto.
Un minuto più tardi il Bitonto cala il tris e lo fa con Pernazza che calcia forte dalla distanza e trova la deviazione decisiva di una giocatrice avversaria che beffa il portiere per il 0-3 neroverde.
Al 17’ il Bitonto cala il poker e lo fa con Renatinha che è più lesta di tutti da angolo a sbucare dal nulla e ad insaccare la palla dello 0-4 per la doppietta personale.
All’intervallo è 0-4 per il Bitonto.
Nella ripresa mister Marzuoli riparte con lo stesso cinque iniziale della ripresa.
Il Bitonto riparte forte ed al 4’ Cendese sfiora l’eurogoal con un bolide sinistra dalla distanza che si stampa sul palo.
Stessa sorte per il tiro di Luciléia dalla distanza al 10’.
Dopo i due pali colpiti, il Bitonto centra anche la traversa, col tocco sotto di Luciléia su assist di Diana Santos di tacco.
Dopo i tre legni colpiti il Bitonto centra finalmente il bersaglio grosso e lo fa con Diana Santos che dalla corsia di destra pesca l’angolino lontano per il quinto goal del Bitonto.
Sul gong, il Bitonto non si ferma e mette dentro il sei a zero con Nicoletti, che si fa trovare tutta sola sul secondo palo e col destro sotto porta deposita in rete il suo secondo goal stagionale.
Al fischio finale è sei a zero per il Bitonto che si gode il secondo posto in classifica con vista sulla vetta e si prepara al doppio incontro, coppa Italia prima e campionato poi, contro il Vip.