Oggi, grande spettacolo per la Marathon Bosco di Bitonto organizzata con perizia e professionalità dal Team Oroverde Bitonto che celebra la terza edizione con partenza e arrivo a Mariotto nella cornice di Piazza Roma.
Lo staff di Bitonto presieduto da Massimiliano De Palma e Onofrio Mastronicola ha realizzato l’ennesimo piccolo grande capolavoro.
Mariotto, il Bosco del Ceraso e gran parte della Murgia Barese costituiscono lo scenario della manifestazione allo scopo di promuovere non solo la passione e l’impegno per il ciclismo fuoristrada ma anche conoscere più da vicino gli scorci paesaggistici attraversati dalla corsa.
Oltre alla gara regina di 52 chilometri per i più allenati e l’escursionistico di 32 chilometri per coloro che amano pedalare senza fretta, l’evento off-road del Bosco di Bitonto apre anche alle categorie esordienti e allievi con la versione gravel di 20 chilometri che contraddistingue dall’inizio della stagione l’appendice giovanile in tutte le gare che ricadono nell’Iron Bike, circuito del quale fa parte come nona prova anche l’evento di Bitonto.
Al successo e alla crescita della Marathon Bosco di Bitonto contribuiscono una serie di partner in ambito istituzionale come l’amministrazione comunale di Bitonto e l’ente Parco dell’Alta Murgia, oltre a Elizabeth Park Hotel, Tecnoclima, B&B T57, Cicli Eurobike, Supermercato Pietro De Palo (Bitonto), Migro, Si.ma.l. Srl, Indi Srl Abbigliamento e Tutto Sport.
La quota di iscrizione è di 20 euro entro venerdì 2 settembre; 25 euro sabato 3 settembre e 30 euro la mattina della gara. Sono esenti dalla tassa di iscrizione le categorie élite, under 23 e Juniores (maschili e femminili).