Il Bitonto è primo in classifica, ma non solo. È primo anche per coesione, compattezza e spirito di squadra. La partita contro il Fasano è stata una prova schiacciante degli uomini di De Luca di come una squadra dovrebbe giocare tutte le partite. Un netto risultato maturato al Città degli Ulivi.
Al 3′ Battista calcia su punizione e Lonoce blocca in presa sicura. Al 10′ Biason serve Santoro da punizione defilata: quest’ultimo colpisce bene di testa ma la palla di va poco al lato del palo destro di Suma.
Al 15 D’Anna crossa per Guadalupi che incrociando testa, con palla alta sulla traversa. Al 28′ Manzo serve un cross morbido per Santoro che con un tocco dolce a pallonetto porta il Bitonto in vantaggio: gol da applausi.
Ne secondo tempo al 51′ Colella D. colpisce di testa su angolo di Biason e palla alta sulla traversa. Al 57′ Manzo calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla fra le braccia di Suma. Il portiere avversario, poi, al70′ compie un miracolo su Colella con la mano sinistra grazie ad un Grande colpo di Reni basso e riesca ad evitare il doppio vantaggio. Vantaggio che però, arriva al 75′ grazie a Montinaro checalcia su punizione da sinistra dove trova sulla traiettoria una leggera deviazione di Gomes ma il pallone era diretto in porta: i padroni di casa vanno in doppio vantaggio. A partita ormai conclusa, arriva la ciliegina sulla torta al con Genchi che sigilla il risultato da subentrato: dopo aver raccolto un assist di S. Colella il quale aveva rubato palla, stoppa il pallone e dal limite dell’aria conclude con un tiro basso nell’angolino sinistro di Suma,dopo essersi girato su se stesso. Partita in ghiaccio e grande risultato per il Bitonto che rimane primo in vetta nel girone H di serie D.
” Mi interessa il lavoro dei ragazzi e non sono solito prendere i meriti, anzi preferisco prendere più critiche per imparare. Voglio ringraziare tutto il mio staff. Il campionato è difficile ma noi abbiamo una grande società alle spalle. Manteniamo i piedi saldi per terra. Nessuno va fuori per demeriti, i ragazzi sono davvero tutti dei grandi professionisti. La.vittoria aiuta a migliorare. Faccio i complimenti ad Anaclerio, mi aiuta molto con la palle inattive, che sono la nostra chimera. Se pensiamo di essere invincibili, abbiamo sbagliato alla grande.
” Ci godiamo il primato; le partite si sbloccano anche con gli schemi provati in allenamento. Mariani è molto dinamico e sta crescendo, Biason lo stimo tantissimo ed è un onore poter giocare al suo fianco. Dobbiamo avere equilibrio perche ora siamo primi e non possiamo fare errori, anche se il campionato è ancora molto lungo e c’è tempo anche per recuperare qualche punto perso”. Così rispettivamente mister De Luca e Stefano Manzo, centrocampista neroverde.