Diciannove punti, primo posto in classifica, e sempre vittorioso senza subire reti in casa l’U.S. Bitonto.
Sedici punti, terzo posto in classifica, miglior attacco del campionato (18 reti) e tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite, il Cellamare.
Bastano questi numeri per inquadrare la sfida di oggi pomeriggio al “Città degli Ulivi” tra la capolista U.S. Bitonto e il Cellamare, big match dell’ottava giornata di Promozione.
I neroverdi sono la vera sorpresa del campionato e, spinti dai gol di Terrone, dalla guida a centrocampo di Foggetti, dall’esperienza dei vari Roselli, Modesto, Zaccaro, Sangirardi e Bonasia, e dal cinismo e dalla praticità di mister Muzio di Venere in panchina, viaggiano a vele spiegate, con 6 vittorie (e 1 pareggio) nelle prime sette giornate affiancando lo Sporting Altamura in vetta.
Forse non pratica un gioco bello esteticamente (soprattutto nelle ultime tre partite) ma la capolista è sempre più immagine e somiglianza del suo condottiero.
Il Cellamare insegue a tre punti, con 5 vittorie nelle prime sette uscite, e sconfitta soltanto ad Altamura. È in un ottimo stato di forma, e non ha un solo uomo di spicco in zona gol ma ha un collettivo importante con più di un giocatore che può andare a segno. Terrevoli è il faro del centrocampo, e da segnalare anche nella formazione ospite Summaria (3 gol finora), Giuliani e Schiraldi che sono le due ali del gioco offensivo.
«E’ la prima vera partita della stagione e ci dirà chi siamo – sottolinea il direttore sportivo neroverde Francesco Morgese a poche ore dal match – ma sono fiducioso perchè se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ovviamente oggi mi aspetto uno stadio tutto pieno e che incoraggi la squadra dal primo all’ultimo minuto».
Fischio d’inizio alle 14.30. Arbitrerà il signor Roca della sezione di Foggia.