Il classico brodino di inizio anno. Che non fa male alla Classifica, ma che lascia un po’ di amaro in bocca.
Inizia con un pareggio a reti bianche il 2019 della compagine femminile della Polisportiva Five Bitonto, che ha impattato 0-0 a Sammichele sul campo della New Cap, perdendo così una favorevole occasione per allungare la striscia di vittorie consecutive. E dalla città della zampina non sono pochi i rimpianti perché, seppur non sfoderando una prestazione sensazionale – ma la prima partita dopo la lunga sosta natalizia è sempre un terno al lotto – le leoncelle dovevano e potevano fare il blitz.
Le ragazze di Roberta Varano, però, avevano i fucili scarichi e hanno sbagliato parecchio in fase conclusiva, gettando alle ortiche almeno 4-5 importanti occasioni da rete.
Punteggio ad occhiali, dunque, in quello che è il secondo pareggio stagionale, dopo quello 3-3 sul campo del Cerignola.
In Classifica non cambia assolutamente nulla, perché le neroverdi restano al quinto posto, pienissima zona playoff, a quota 23 punti, ma vedono le immediate inseguitrici – Arcadia e Melpignano – avvicinarsi.
Domenica, al “Paolo Borsellino”, esordio casalingo del nuovo anno. E sarà big match, perché ci sarà da affrontare il Makula Molfetta, una delle compagini più quotate del lotto. E sarà una sfida dai tantissimi significati.