Può una corazzata che sta dominando sulla concorrenza (otto vittorie su otto) ed è ancora in corsa in Coppa Puglia – una vittoria e una sconfitta – decidere di voltare pagina e iniziare un nuovo corso?
La risposta è sì, se ti chiami Polisportiva Bitonto. È affermativa se sei stato costruito per vincere il Campionato, per lasciare le briciole agli avversari e per giocare facendo anche brillare gli occhi dei tifosi.
È positiva se non vuoi lasciare niente al caso, e curare ogni minimo dettaglio.
Ed è quello che è avvenuto in casa della nostra compagine di futsal femminile, dove, nonostante un avvio di stagione fulminante e in linea con le previsioni, ma tenendo presente i dogmi su citati, ha deciso di cambiare. Di iniziare un nuovo corso, e intraprendere una nuova avventura.
In attesa, allora, del mercato di dicembre, dove la dirigenza non resterà affatto a guardare e cercherà di puntellare il già ottimo roster, il cambiamento è già avvenuto in panchina.
Dopo la (roboante) sconfitta di San Severo contro le padroni di casa per 4-1 nel secondo turno di Coppa Puglia, il rumore è stato davvero forte e non si poteva far finta di nulla. E così si è deciso di cambiare il condottiero in panchina. Lorenzo Genchi, allora, non è più l’allenatore di Flora la Rossa e compagne, ma resterà nello staff dirigenziale andando a occupare altri ruoli.
Al suo posto arriva un tandem, che abbiamo imparato a conoscere la scorsa stagione, quella esaltante della Polisportiva Five Bitonto maschile, arrivata a un respiro dalla serie B.
C’è, allora, Danilo Danisi, 34anni ma già 14 di esperienza nel mondo del futsal regionale, che sarà il consulente dell’area tecnica. C’è, poi, anche Antonello Verriello, il nuovo responsabile tecnico della squadra.
Perché loro? Sempre per i principi già elencati in precedenza.
E, in tema di novità e di belle facce che si riaffacciano, ecco un altro “ritorno”. Quello di Antonio Liso, che avrà il ruolo di preparatore dei portieri.
Che dire, allora? Tutto, adesso, sembra essere nei tasselli giusti per iniziare a fare sul serio.