A BRUCIAPELO
5 domande a… Mister Pietro Di Bari
5 interviste fulminanti con 5 brevi domande ciascuna poste a 5 protagonisti del calcio a 5 maschile bitontino. Il Futsal Bitonto si appresta ad affrontare la prima stagione in A2 della sua storia così, prima che le parole lascino definitivamente la scena al campo, abbiamo deciso di dare voce alle sensazioni, ai pensieri, alle idee di alcuni degli attori che tra poche settimane porteranno i motori definitivamente a pieno regime (ciascuno a suo modo, Pirandello docet…).
Che la neroverde palla a rimbalzo controllato inizi a rotolare!
Mister, quando, come e da dove si riparte?
“Si riparte l’11 settembre con la preparazione al ‘Borsellino’, perché il 14 ottobre inizia il Campionato. Si deve ripartire dall’entusiasmo generato dal girone di ritorno che abbiamo fatto l’anno scorso, un girone di ritorno pazzesco coronato da una trionfale cavalcata playoff. È proprio di lì che dobbiamo costruire il cammino per cercare di fare bene anche quest’anno”
Quali dovranno essere gli obiettivi stagionali n.1 e n.2 dei suoi Leoncelli?
“L’obiettivo numero uno è senz’altro la salvezza ‘tranquilla’, visto che comunque noi siamo una matricola assoluta in A2, quest’anno. Il secondo obiettivo, conoscendo bene sia i miei ragazzi sia me stesso, è fare qualcosa di buono divertendoci. Noi siamo dei pazzi (ride, ndr) e possiamo fare ancora meglio della salvezza, ma il mantenimento della categoria attraverso un buon Campionato dev’essere assolutamente il primo obiettivo da raggiungere, poi si vedrà…”
Soddisfatto del roster allestito assieme al DS Cozzella? Perché?
“Il roster allestito con il DS mi soddisfa molto, secondo me abbiamo fatto dei buoni acquisti, poi sarà sempre il campo a dire la sua, chiaro. Perché sono soddisfatto? Abbiamo semplicemente preso gli uomini giusti per fare bene con questa squadra in questa città e in questa categoria”
Vogliamo i nomi delle tue tre favorite secche per la vittoria del girone D.
“Taranto, Monopoli, Sammichele. Però, non conosco benissimo le cinque siciliane e la calabrese, ma vedendo le squadre allestite andranno forte anche loro. Tuttavia, il Taranto su tutte credo che possa fare molto bene alla luce del roster realizzato”
Tra new entry e vecchie conoscenze, chi può essere il “crack” del Futsal Bitonto 2023-2024?
“I quattro giocatori che abbiamo preso sono tutti validi e devono essere solo bravi ad integrarsi in un gruppo secondo me già validissimo per la categoria, ma sono sicuro che loro ci riusciranno alla grande fin da subito. Se Ferdinelli gioca con la testa ‘giusta’ è colui che ci può far fare il salto di qualità perché le doti di questo ragazzo sono clamorose e non vanno messe in discussione. Farà un grande Campionato, ne sono certo…”