Il Bitonto Calcio riparte con entusiasmo, affidando la guida tecnica a Giacomo Marasciulo. Il quasi 40enne, ex allenatore di Arboris Belli e Unione Sportiva Mola, è la scelta del presidente Antonello Orlino per la panchina neroverde nel prossimo campionato di Eccellenza Pugliese. L’annuncio è stato dato ieri durante la conferenza stampa di presentazione della stagione.
La società neroverde non si è limitata al cambio di allenatore. Ci sono infatti novità anche nel ruolo di direttore sportivo, con l’addio di Leonardo Rubini e il probabile ritorno di Francesco Morgese.
«Abbiamo superato tante tempeste, ma se uno è mosso dalla passione affronta le difficoltà per vincerle e andare avanti – ha dichiarato il presidente Orlino -. Abbiamo avuto un dialogo continuo col sindaco e vediamo la luce in fondo al tunnel per i lavori al “Città degli Ulivi”. Ringrazio Francesco Rossiello, che ha lasciato le quote nelle mie mani, e tutti i miei collaboratori e partner. Vogliamo rimettere il calcio al centro della vita della città per far riavvicinare i giovani. Vogliamo una società dalla lunga visione. Mister Marasciulo è stato scelto perché in linea con i nostri programmi».
Marasciulo, entusiasta del nuovo incarico, ha dichiarato: «Sarò pure un allenatore giovane, ma ho guidato piazze importanti e questo progetto mi stimola tantissimo. Dobbiamo andare oltre la delusione della retrocessione. Chiunque vesta la maglia del Bitonto la deve onorare. Il Bitonto di Marasciulo deve scendere in campo per vincere tutte le partite. Dobbiamo essere positivi e sempre uniti».
Anche il sindaco Francesco Paolo Ricci ha espresso il suo sostegno alla squadra: «Ringrazio chi si è adoperato nella stagione scorsa, anche se gli sforzi non hanno sortito gli effetti sperati. Abbiamo l’obbligo di ripartire con maggiore entusiasmo e spirito nuovo, guardando al futuro con una programmazione seria, visto che non ci sono più problematiche societarie. Se vogliamo dimostrare davvero l’attaccamento al Bitonto facciamolo concretamente con un contributo simbolico, non solo con i 120 abbonamenti dello scorso anno. Purtroppo, non sarà possibile giocare la prima partita allo stadio “Città degli Ulivi”. Stiamo valutando con la dirigenza dove poter disputare le gare casalinghe. Intanto, gli uffici comunali hanno concluso l’istruttoria per avere i pareri necessari per la variante e poter così completare i lavori. Stiamo recuperando una situazione fortemente deficitaria ereditata dalla precedente Amministrazione e vogliamo dare la struttura in gestione alla società».