Sarà un sabato sera da leoni, pardon, da leonesse, quello che attenderà il Bitonto C5 Femminile. Nella diciannovesima giornata del campionato di serie A, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli faranno visita al Pescara capolista per quello che, a tutti gli effetti, sarà il big match di giornata.
Separate da un solo punto in classifica, infatti, Bitonto e Pescara si stanno contendono, con il Falconara, lo scettro per chi si guadagnerà il miglior piazzamento in vista dei play off scudetto.
Guidano le abruzzesi a 39 e seguono le leonesse a trentanove in compagnia del Falconara. Un testa a testa che rischia di durare fino a metà maggio
Una sfida da brividi che vedrà danzare sul parquet abruzzese il meglio del panorama nazionale ed internazionale del futsal femminile con ben 11 giocatrici impegnate con le nazionali di Italia e Brasile.
All’andata è finita 3 a 3, risultato che per questa partita si è verificato ben 4 volte su 7 incontri disputati in regolar season.
Marzuoli è il grande ex della gara: Il Pescara in questi anni ha sempre avuto la rosa più profonda e qualitativa del lotto e che ci ha sempre messo in grande difficoltà nelle gare che contano. Sarà una partita difficile, spettacolare ma non determinante. Ci sono ancora diversi scontri diretti e le cose possono cambiare facilmente. Il calendario con tutte queste interruzioni a ogni ripresa rischia di rimescolare le carte. Noi saliamo a Pescara con la voglia di fare bella figura e di mettere in campo le nostre qualità per provare a superare una grande squadra. Sicuramente la stessa cosa sarà da parte delle pescaresi. E’ esattamente per questo motivo che questa partita è sempre stata spettacolare.
Luciléia è l’altra grande ex in campo, passata a Bitonto subito dopo aver vinto lo scudetto con le biancazzurre: Pescara è stata una tappa importante della mia carriera e giocare per loro ti dà sempre prestigio. Ma giocare a Bitonto è stato come coronare un sogno, per atmosfere, forza della squadra, amore dei tifosi e della città. Oramai mi considerano una bitontina a tutti gli effetti e questo oltre che riempirmi di orgoglio mi carica di responsabilità per dare sempre il massimo di me stessa. Il minimo che possiamo fare quando andiamo in campo per ripagare l’entusiasmo nei nostri confronti è dare il massimo. E sono sicura che anche al Palarigopiano i bitontini saranno tantissimi. Quando li vediamo sulle tribune con le loro sciarpe e le loro bandiere è qualcosa di indescrivibile.
Ad arbitrare la partita Marco Moro primo arbitro ed Emilio Romano secondo. Gianluigi Squilletti al cronometro.
Appuntamento a Sabato 22 alle 18 al Palarigopiano. Diretta sul Canale Youtube della Divisione Calcio a 5 e differita integrale su TRM Network (canale 16) Martedì sera alle 22,30.