Un risultato ottimo, se si considera la giovanissima età degli atleti e la concorrenza con cui si aveva a che fare. E che conferma, ancora una volta come i giovani karateki bitontini si sanno far valere anche oltre i confini nazionali. Domenica scorsa, infatti, due atleti della “Karate club” di Luca Modesto sono saliti sul podio nella “Basel Open Masters”, disputatasi a Basilea, in Svizzera. Certo, non si è tornati a casa con la medaglia del metallo più pregiato, ma due terzi posti valgono una vittoria.
Da un lato c’è stata Federica Poliseno, bronzo nella categoria 47 kg. Dall’altro Ivan Bonasia, stesso risultato nei 51 kg under 14. E chissà come si sarebbe comportato Gennaro Poliseno, che non ha combattuto per problemi di salute. «Un risultato sicuramente ottimo per i nostri – esulta Modesto -. Portare a casa una medaglia è sempre un grande obiettivo e motivo di soddisfazione per tutte le persone che ruotano intorno al singolo atleta».
Quello di Basilea non è soltanto il primo impegno per la palestra sita in via Martucci Zecca, perché nel prossimo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 ottobre) alcuni saranno impegnati alla settima edizione del trofeo “Coni estivo” in programma in Toscana e precisamente a Valdichiana senese e altri a Desio, nel milanese, per il quarto memorial “Andrea Nekoofar”.