Il mezzofondista che corra con cuore puro non ha paura di niente e di nessuno. Sfida il tempo, gli avversari e i suoi stessi limiti, e vola per batterli tutti. E se non ci riesce, scrolla le spalle, sorride e riparte per riprovarci ancora.
Dunque.
Si sono conclusi, nei giorni scorsi, i campionati italiani agonistici di Atletica Leggera Fisdir a Molfetta. Una “due giorni” di sport che ha regalato moltissime emozioni e ha dato la possibilità di testare le condizioni fisiche in vista dei campionati europei Virtus di Uppsala (Swe), prossimo importante appuntamento per gli atleti Fisdir.
La prima mattinata, caratterizzata da vento contrario, si è aperta con i 10.000 m II1 maschile che ha visto il nostro Simone Colasuonno (Elos Bitonto) trionfare in 34’12″82.
Nel mezzofondo, 5.000m II1 maschili, a prevalere è stato Emanuel Parodi (Cambiasi Risso for Special) il campione italiano, che ha fermato il crono a 16:25.31. Secondo ancora una volta Simone (Elos Bitonto), che ha chiuso in 16:30.92. D’altronde, il più forte d’Europa ci aveva confidato che avrebbe adottato due tattiche differenti. Comunque, un oro e un argento sono un bel viatico in vista del cimento continentale.