Lo sport è per molti agonismo, tifo e campanilismo ma per l’ASD Volley & Fun Bitonto è soprattutto divertimento, socializzazione e opportunità di portare un sorriso a chi ha pochi motivi per farlo.
Domenica 28 aprile presso la palestra della Scuola Media Statale Rutigliano si è tenuto un quadrangolare di pallavolo tutto in “rosa” organizzato della Volley & Fun cui hanno partecipato altre tre squadre, l’ASD Anastasis Bari, la Virtus Modugno e il Gruppo Amatoriale Molfetta.
Tra sorrisi, partite, divertimento e tanto fair play, la manifestazione è stata l’occasione per presentare alla comunità, bitontina e non, la neonata associazione “Buone mani” e le sue iniziative a favore dei bambini in condizione di povertà e dei popoli martoriati dalla guerra.
Grazie all’impegno dei suoi volontari, l’associazione si occupa infatti di raccogliere, catalogare e distribuire indumenti, beni di prima necessità, accessori e giocattoli alle famiglie meno abbienti del territorio bitontino e allo stesso tempo di spedire aiuti umanitari in Ucraina ed altri paesi dilaniati dalle guerre.
Inutile dire che hanno vinto lo sport e la solidarietà!