Il team “White Tiger” ha partecipato con grande entusiasmo ai Campionati Italiani di Jesolo FEDERKOMBAT, nelle categorie junior e senior. La compagine ha portato in gara ben quattro atleti, competendo in due discipline diverse: kick light e low kick.
Nella kick light, Ilaria Murgolo, campionessa al Trofeo Italia dell’anno scorso, ha gareggiato nella categoria +70 kg femminile dove, nonostante l’impegno, Ilaria ha dovuto accontentarsi di un 3° posto non riuscendo a riconfermarsi campionessa. Luca Lasorsa, nella categoria maschile -60 kg, ha avuto un’ottima partenza vincendo agli ottavi di finale. Tuttavia, il suo cammino si è interrotto ai quarti contro un avversario particolarmente ostile. Per la disciplina del ring low kick, Arcangelo Milo ha gareggiato nella categoria 71 kg. Nonostante una prestazione combattiva, Arcangelo ha perso ai quarti di finale in una sfida molto serrata. Il debuttante Gaetano Mattia, nella categoria -66 kg, ha mostrato grande talento e determinazione. Dopo aver superato brillantemente i quarti di finale, si è fermato in semifinale contro un avversario molto più esperto. La sua prestazione è stata comunque notevole.
Nonostante una sola medaglia portata a casa, il presidente del Team White Tiger, Vito Scolamacchia, si è detto contentissimo di tutto l’impegno che i ragazzi hanno messo per arrivare fino a Jesolo. Stiamo crescendo e andiamo avanti Un sentito ringraziamento va alle tre palestre di Bitetto, Bitonto e Andria (fulltimewellness, asd_fisic.center, sportacademyvillage) per il loro continuo supporto e per aver contribuito alla preparazione dei nostri atleti. Il Team White Tiger continua a dimostrare il proprio valore e la propria determinazione, confermandosi un riferimento nel panorama delle discipline di muaythai e kickboxing.