Con una recente decisione normativa della Regione Puglia è possibile, per gli enti di formazione accreditati con sufficiente esperienza in ambito sanitario, svolgere corsi di formazione OSS a seguito di autorizzazione regionale.
L’Operatore Socio Sanitario (acronimo OSS) è attualmente una delle professioni più ricercate per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Ha le competenze per lavorare sia in ambito sanitario presso ospedali, ASL e cliniche, sia in ambito sociale presso RSA, case di riposo, centri diurni o il domicilio dell’assistito, andando a collaborare con infermieri e assistenti sociali in un contesto multiprofessionale.
È una figura essenziale e una risorsa preziosa per il benessere fisico e psicologico dei pazienti diventando il punto di riferimento e sviluppando un rapporto di affetto e amicizia. L’O.S.S. svolge l’attività di cura e assistenza alle persone fragili o non autosufficienti al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne l’autostima e l’integrazione sociale.
Il corso ha una durata di 1000 ore suddivise in 550 ore di aula, da svolgersi in presenza e 450 ore di tirocinio professionalizzante presso strutture sanitarie della ASL BA e strutture socio sanitarie private.
Al corso organizzato da WE WORK può iscriversi chiunque abbia conseguito l’obbligo scolastico.
Al termine del corso è previsto un esame finale con commissione nominata dalla Regione Puglia per il rilascio della qualifica valida in tutta Italia.
Incluso nel corso è previsto il corso BLS-D la divisa da lavoro e l’attestato per il Corso di formazione per lavoratori (ex art. 37 d. lgs. 81/08).
Per informazioni e iscrizioni: chiama il numero 080 3742007 oppure scrivi all’indirizzo didattica@weworkpoint.it.