Si è da poco concluso presso la sede di Bitonto della We Work il corso di Progettazione Grafica Multimediale del programma Garanzia Giovani. Il corso, della durata di 200 ore ha permesso a tanti ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni di poter apprendere e migliorare le proprie tecniche e conoscenze di programmi, ormai, fondamentali per poter lavorare nell’ambito della comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne
Pochi giorni fa, invece, all’interno de medesimo programma è partito il corso come Addetto Amministrativo, volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, riferito ad un operatore in grado di predisporre e trattare la documentazione amministrativa d’impresa.
Questa figura si occupa prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino.
Anche in questo caso i docenti sono professionisti qualificati con pluriennale esperienza nel settore dell’amministrazione e gestione contabile in ambito imprenditoriale. Con la frequenza di questo corso sarà possibile collocarsi in tutti gli ambiti di impresa.
Addetto Amministrativo avrà una durata totale di 200 ore di formazione e ogni partecipante potrà percepire una indennità di frequenza di 2 euro l’ora.
Per sapere quando partiranno i nuovi corsi contatta la We Work, unica sede di svolgimento del corso a Bitonto, al numero 080 3742007 o invia una mail a garanziagiovani@weworkpoint.it.
Ricordiamo i requisiti fondamentali per poter accedere: disoccupati tra i 15 e i 29 anni che non frequentano percorsi formativi e universitari e che hanno adempiuto al diritto – dovere d’istruzione.
Inoltre, in virtù di una recente decisione della Regione Puglia, Garanzia Giovani è aperto anche ai giovani disoccupati dai 30 ai 35 anni, anche se iscritti a un percorso formativo universitario.