Il programma Garanzia Giovani entra sempre più nel vivo.
Da pochi giorni è attiva la “misura 2A” che prevede Formazione Gratuita mirata a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del giovane. Queste ultime sono rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese, attraverso percorsi formativi professionalizzanti specialistici rispondenti all’effettivo fabbisogno del contesto produttivo locale, per agevolare la riqualificazione dei giovani di età compresa tra 16 e 29 anni.
We Work, Ente di formazione attivo sul territorio bitontino, propone un catalogo con diversi corsi: da quelli di grafica e video editing, alla progettazione di eventi, agli strumenti legati ai linguaggi social ma anche a quelli più tecnici come gestione della contabilità o consulenti per la sicurezza sul lavoro.
I corsi saranno svolti da professionisti e specialisti del settore.
A seconda del corso scelto la durata varia dalle 140 alle 200 ore e ogni partecipante può percepire una indennità per ogni ora di frequenza di 2,00 euro l’ora.
Per saperne di più contatta:
Work srl al numero 080 3742007 o invia una mail a garanziagiovani@weworkpoint.it.
Per conoscere i corsi a disposizione dai uno sguardo a: