Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no?
No, non è sempre dovuto all’intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale.
La risposta a questo quesito ce la fornisce la meccanica quantistica, che non si vergogna di esplorare un tema ad oggi non dimostrabile e quindi riconducibile alla speculazione parascientifica. Cos’è però la legge dell’attrazione? “E’ un principio universale che afferma che nella tua vita sarai in grado di attirare qualunque cosa se ti concentri profondamente su di essa.” Quindi, detto brutalmente, quando la mia capacità ideativa si orienterà verso pensieri positivi, attrarrò eventi, opportunità e risorse che risuoneranno sulla stessa lunghezza d’onda energetica. Di contro se la mia mente scivolerà verso pensieri e stati d’animo negativi o luttuosi, essi si ritorceranno contro come un boomerang.
La legge dell’attrazione ci insegna che all’Universo non importa che tipo di vibrazione energetica tu emetti. Non importa se sei una persona positiva o negativa.
Il mondo delle nostre percezioni inconsce è ricco e multiforme e queste non sono fini a se stesse, ma dirigono e governano la maniera con cui ci rapportiamo a noi stessi e questa legge, ci istruisce, come sia nostro obbligo vigilare sulla nostra mente per essere sempre presenti in relazione al nostro “io” più profondo, generando immagini vivide e quotidiane di una vita migliore che aiuteranno ad attirare quella vita verso di noi e ad indurre una risposta positiva negli altri.
Una ricerca del 2005 ha rivelato che le persone con affetti positivi avevano maggiori probabilità di godere di maggiori livelli di felicità e successo e un’altra del 2010, che visualizzare i tuoi desideri aumenta la probabilità che si realizzino concretamente.
Provare per credere e se la fede smuove le montagne, allora il pensiero non è solo l’anticamera dell’azione, ma una forza potente che penetra spazio e tempo e modella, come argilla viva, le nostre vite, pronte a spiccare un volo più mirabile e acrobatico di quello di mille mitologici uccelli di Araba Fenice.
(Suggerimento per eventuali approfondimenti del tema trattato : “Il Potere del Cervello Quantico” di Italo Pentimalli – J.L. Marshall)