Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Ebbene sì, dopo 45 anni si sono ritrovati in una cena Amarcord ma allo stesso tempo bellissima, i ragazzi che frequentavano negli anni ’80 le case popolari ( il piazzale antistante dell’attuale scuola Cassano)
Quei ragazzi, oggi uomini, si sono ritrovati in una cena conviviale presso un noto ristorante bitontino, alla viglia della festività più importante per la nostra città, la festa dei SS Medici.
I Ricordi si sono intrecciati ai tanti aneddoti e agli sfottò tra le risate ma anche tra la tanta nostalgia di tempi passati nel tanto amato vernacolo bitontino.
Tempi semplici in cui si giocava per strada, sull’asfalto ruvido, dove il pallone la faceva da padrone ed era re indiscusso dei pomeriggi.
Si giocava facendo la squadra con la conta, dove chi sceglieva provava a prendere i migliori per ruolo con la certezza che chi era proprietario del pallone doveva giocare di diritto.
Le porte erano segnate con due pietre e i goal erano spesso indicati ad occhio, con interminabili discussioni.
Ci si accapigliava durante la partita ma alla fine si andava via tutti contenti e abbracciati, consapevoli che il giorno successivo si ricominciava.
Tempi passati, in cui il valore dell’amicizia e del rispetto era senza dubbio un valore imprescindibile, non c’era bullismo non c’erano differenze.
Bellissima serata di amicizia vera!!!