Il gruppo è un contenitore di opportunità, nato dall’idea di tre amici, che oggi vanta diversi iscritti. Sono molti i cittadini che pretendono maggiore trasparenza, chiarezza, semplificazione del dialogo con le Istituzioni.
L’evento inaugurale “Le cose che abbiamo in Comune” è stato il primo passo in questa direzione. L’evento è stato supportato dalla disponibilità del “Gradisca”, dalla creatività del fotografo Francesco Ricci e dall’intrattenimento musicale di Pietro Ricci, Roberto Granieri e Luigi Lafasciano.
Molto apprezzata la partecipazione attiva dell’ospite, Sindaco, dott. Michele Abbaticchio, che ha risposto alle più disparate domande dei cittadini.
Gli argomenti del 20 aprile hanno toccato diversi aspetti della vita della città di Bitonto, dai lavori di rifacimento dei manti stradali alla raccolta dei rifiuti, dalla riqualificazione delle periferie alla toponomastica femminile.
Tra le tematiche più sensibili quella dell’assistenza sociale.
Al dibattito, sentito e partecipato, ha risposto la piena disponibilità del Primo cittadino ad approfondire le esigenze della cittadina coinvolta.
Infine la tematica dell’impiego giovanile. Molte le domande circa il provvedimento ministeriale “Garanzia Giovani”. A breve sul gruppo Facebook “Bit-01” verranno pubblicate ulteriori indicazioni circa il provvedimento e l’apertura di uno sportello informativo sul territorio.
Anima il gruppo uno spirito critico e costruttivo. L’augurio è che i cittadini, i più sensibili, possano partecipare sempre più attivi e numerosi all’iniziativa.
Lancia un segnale. Pagina facebook Bit-01.