Un buon anno non è tanto quello che ci porta nuovi successi, risoluzioni o obiettivi da raggiungere. Un buon anno è quello in cui riscopriamo il vero valore della vita, che troppo spesso diamo per scontato nel vortice delle giornate frenetiche, dei doveri e delle aspettative.
La vita è il nostro bene più prezioso, quella forza che ci permette di affrontare ogni sfida, di gioire nelle piccole cose e di crescere attraverso le esperienze. Troppe volte, però, tendiamo a concentrarci su ciò che ancora manca, su quello che ancora dobbiamo ottenere o diventare, dimenticando che il vero valore sta, forse, nel presente, in quel che già siamo. Abbiamo l’ansia del perfetto e non capiamo quanto siamo veri e belli in ciò che viviamo ogni giorno, nei gesti semplici, nei momenti di condivisione, nelle emozioni che ci attraversano.
Nel 2025, proviamo a riscoprire il valore di ogni istante, della nostra salute, delle relazioni che nutriamo e della gratitudine per una vita sempre più da mettere al centro di tutto.
Un anno in cui il vero valore sia proprio questo: la vita, con tutta la sua imperfezione ma anche con il suo straordinario potenziale.
Buon anno a tutti!
“La notte stellata” di Vincent van Gogh (1889) esprime un senso di meraviglia cosmica e di ispirata connessione con l’universo. Vita è godere di tutti questi doni!