Un intervento straordinario ha avuto luogo questa mattina in una tranquilla zona residenziale di Strada Privata Mongiello, nei pressi della chiesa dei Santi Medici, quando un uomo di oltre ottant’anni è rimasto accidentalmente intrappolato dopo una caduta sul balcone di casa propria. Il pensionato non è riuscito più a rialzarsi e ha trascorso diverso tempo in attesa di aiuto. Ma ciò che ha davvero sorpreso la comunità è stata l’incredibile determinazione degli agenti di polizia del commissariato che, in un atto di coraggio fuori dal comune, hanno scelto di scavalcare il balcone della vicina per raggiungere l’anziano.
L’allarme è scattato quando i vicini, preoccupati per il silenzio sospetto, hanno notato il pensionato disteso sul pavimento del balcone. A quel punto, hanno deciso di chiamare i soccorsi, e sul posto è arrivata una volante del commissariato. Con la situazione che appariva critica, gli agenti non hanno esitato a pensare fuori dagli schemi. Con abilità e prontezza, sono riusciti a superare la recinzione e ad accedere al balcone della vicina, riuscendo infine a raggiungere l’uomo.
L’anziano, visibilmente spaventato e infreddolito, è stato prontamente soccorso. Nonostante il grande spavento e l’attesa, le sue condizioni non sono gravi. L’uomo, che ha riportato lievi escoriazioni, è stato affidato alle amorevoli cure della moglie che, nel frattempo, era accorsa a casa.