Da Forza Italia (Bitonto) riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“Scaldiamo i motori in vista delle elezioni amministrative a Bitonto. Si è tenuta una riunione operativa nella sede di Forza Italia della nostra città, a cui hanno partecipato militanti, esponenti politici ed energie fresche pronte a lavorare per il riscatto del Comune. Invitiamo, innanzitutto, la cittadinanza ad essere protagonista del cambiamento necessario.
Impegniamoci, tutti insieme, per chiudere una pagina negativa che ha contraddistinto l’amministrazione comunale targata Abbaticchio, con un evidente fallimento della gestione rispetto alle vere esigenze della comunità”.
Così gli esponenti bitontini forzisti. “Forza Italia -aggiungono- si rivolge a tutti i cittadini che non si ritrovano nel modo di gestire la res pubblica dell’attuale amministrazione, a tutte le forze sociali ed economiche che vogliono cambiare passo e costruire un’alternativa vera e concreta. Bitonto, oggi, è sempre agli ultimi posti delle classifiche sulla qualità della vita, sugli investimenti pubblici nel campo dello sviluppo economico, sul reperimento dei fondi europei, sulla gestione della raccolta differenziata. Strade dissestate, illuminazione inefficiente, verde pubblico in stato di incuria totale, attività produttive non curate, turismo inesistente, edilizia (pubblica e privata) completamente trascurata, periferie abbandonate, frazioni dimenticate e tasse comunali a volontà. Siamo pronti per definire una proposta concreta programmatica alla città, che sarà stilata sulla base di una serie di incontri tematici aperti a tutta la cittadinanza per redigere il programma amministrativo. Sarà prezioso il contributo di tutti, dai singoli cittadini alle associazioni presenti sul territorio, sempre vive e attive per il bene della comunità”.
“Con entusiasmo e determinazione -concludono da Forza Italia- avviamo un percorso di autentica partecipazione per disegnare un programma concreto e realista in grado di migliorare gli aspetti più significativi della vita nella città, marcando una forte discontinuità rispetto all’attuale governo cittadino, che ha collezionato soltanto innumerevoli insuccessi e ha fatto infinite promesse mai mantenute e mai realizzabili, come dimostreremo sia con atti alla mano sia rileggendo alla città tutte le pubbliche dichiarazioni, fatte tramite note stampa e social network, degli attuali amministratori.Vogliamo attuare un’azione amministrativa improntata sugli interessi generali di tutti e non su quelli di pochi e dei soliti, come fatto finora dalla maggioranza politica che governa Bitonto”.