“Economia, territorio, ambiente: l’effetto delle trivelle potrebbe essere devastante per la Puglia, ormai nota a livello internazionale per le sue bellezze paesaggistiche.
La pervicacia di Renzi sulle prospezioni idrogeologiche sta diventando insopportabile e anti democratica, mortificando la volontà di una popolazione che continua a rivendicare il diritto di preservare i suoi panorami mozzafiato”.
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, durante la manifestazione di oggi pomeriggio a Polignano a Mare, presso la spiaggia Lama Monachille, per protestare contro le autorizzazioni del governo alle trivellazioni nei nostri mari. Hanno partecipato, assieme ai militanti, anche il vice coordinatore regionale di Fi, Beatrice De Donato, ed il coordinatore cittadino di Fi di Polignano, Giuseppe L’Abbate.
“C’è chi –ha aggiunto- intende deturpare il territorio irreversibilmente in nome del business scellerato. Abbiamo scelto Polignano per organizzare la nostra protesta perché potrebbe risentire della ‘generosità’ del governo nazionale nell’elargire autorizzazioni alle prospezioni. Sarebbe auspicabile anche una presa di posizione forte, chiara e netta di Michele Emiliano che, in qualità di segretario pugliese del Pd, potrebbe ben interloquire con Renzi. Forza Italia –ha concluso Damascelli- spenderà ogni energia per scongiurare il pericolo di vedere all’opera le multinazionali mentre ricercano quelle poche gocce di petrolio nascoste nei nostri fondali”.