Speciale Amministrative 2017. In questo spazio dedicato, presenteremo tutti i candidati che vorranno proporre, tramite la nostra redazione, il loro curriculum e le loro idee alla città.
«Voglio mettere a disposizione della comunità bitontina le mie competenze, le mie idee e le mie capacità così come faccio nel mio lavoro quotidiano», ha esordito la giovane dott.ssa Pina Perfetti, candidata nella lista civica Laboratorio, movimento a sostegno del candidato sindaco Emanuele Sannicandro.
La candidata, laureata in Economia e mamma di due splendide bambine, attualmente è a capo dell’azienda metalmeccanica OSB (Officine Sud Bitonto Srl), fiore all’occhiello per la città di Bitonto, «che abbiamo acquisito cinque anni fa tramite il mio gruppo e attraverso un lavoro basato fondamentalmente sulla giusta commistione tra programmazione, marketing e giovani figure professionali, formate internamente da noi, riportandola in auge ai livelli che le competono. –ha dichiarato- In seguito a questa esperienza, voglio utilizzare lo stesso modus operandi che ho adottato all’interno della mia azienda per riqualificare la città e renderla a misura d’uomo».
Il desiderio di prendere parte alle dinamiche politiche è nato «dalla voglia di cambiare quello che ritengo non sia proficuo e produttivo per Bitonto mettendo me stessa e le mie idee in discussione. Vorrei inoltre avvicinare i giovani competenti alla vera politica, fatta di lealtà, onestà e sani ideali con l’obiettivo di realizzare progetti innovativi e originali nel rispetto dell’ambiente e del territorio urbano, in modo da garantire ai nostri figli la possibilità di vivere in una città efficiente e sicura».
«Ho scelto di far parte della lista civica Laboratorio poiché è composta da persone esperte, le quali condividono gli stessi miei principi ed ideali e puntano ad un fine unico e comune. –ha aggiunto la dott.ssa Perfetti- Sono convinta che non sia il partito a fare la differenza, ma che siano le persone che ne fanno parte a renderlo valido e credibile».
L’ideologia politica e le intenzioni del candidato sindaco Emanuele Sannicandro «sono vicine al mio modo di pensare e agire. La “bottega delle idee” che lui ha creato per permettere a chiunque di esprimere la propria opinione e proporre progetti ed iniziative fa ben sperare che ci possa essere un tipo di politica vicina ai cittadini, all’interno del quale anche loro possano avere voce in capitolo e decidere ciò che sarebbe più giusto per la città».
«Mi auguro che la cittadinanza creda in me, nei miei ideali, nelle mie potenzialità e spero mi dia la possibilità di concretizzare quelle che sono le mie proposte progettuali a servizio della collettività bitontina», ha concluso.