Da Dionigi Tafuto, segretario cittadino di Rifondazione comunista, riceviamo e volentieri pubblichiamo
Dopo una serie d’incontri, e constatando l’attuale fase politica nazionale, la Costituente di Sinistra di Bitonto ormai diventata una realtà a Bitonto, ha deciso di promuovere per domani alle 18.30, nella nuova sede in via Silvio Spaventa n°24, a due passi dalla Posta centrale, un seminario sul tema “PERCHE’ UN NO CONVINCE PIÙ DI UN SÌ – Motivo per un voto consapevole”, evidentemente incentrato sul referendum costituzionale su cui gli italiani si esprimeranno in autunno.
Interverranno Andrea Catone, storico, e Angela Ruggiero, docente di Diritto.
Questa iniziativa va nella direzione di recuperare un fenomeno nel nostro Paese, dove le persone non vivono più con passione le vicende che accadono e si ripercuotono sul loro futuro.
Per questo motivo, la Costituente di sinistra ha deciso di dare un carattere seminariale, analizzando in profondità la nostra bella e gloriosa Costituzione che altri paesi ci invidiano.
La Costituente invita la comunità bitontina a partecipare al seminario, perché la partecipazione è l’unico antidoto con cui uscire dalle solitudini impolitiche, disimpegno, scoramento e disillusione in cui la coscienza sociale si va a rinchiudere nei momenti di crisi.