In questi giorni si è costituita l’associazione politica culturale denominata “Civitas Lab Bitonto” nata dalla comune visione politica che sempre più all’indomani delle elezioni amministrative ha visto lavorare fianco a fianco il Laboratorio e l’Officina Partecipata.
L’idea è di creare un contenitore permanente che dia la possibilità ai cittadini di approfondire tematiche e di poter affrontare problematiche locali e territoriali confrontandosi sia con professionisti che con referenti istituzionali.
Alla costituzione di “Civitas Lab Bitonto” è stato eletto segretario politico Michele Vacca e sarà supportato da due vicari Sabina Pice e Mariella Depinto.
«Sono onorato di poter rappresentare questo gruppo e lavoreremo per rendere la politica locale quanto più possibile partecipata e sostenibile non dimenticando quanto sia importante creare opportunità di sviluppo» spiega il neosegretario Michele Vacca.
L’assemblea ha eletto all’unanimità presidente Vito Palmieri ringraziandolo per aver messo a disposizione del gruppo la sua lunga esperienza politica-amministrativa.
Le figure istituzionali del gruppo sono il consigliere Francesco Giordano e l’assessore Serena Schiraldi, che aggiungono «questo passaggio formale è frutto di una unità d’intenti che il gruppo politico ha avuto sin dall’inizio dell’amministrazione Ricci incontrandosi settimanalmente ed affiancandoci sulle scelte politiche amministrative dei nostri primi mesi di mandato. Fiduciosi di poter essere utili alla comunità bitontina in questo mandato e sempre pronti all’incontro ed all’ascolto dei cittadini e dello loro problematiche».