Saranno i cittadini a scegliere il candidato sindaco del centrosinistra per le Amministrative 2017. Le forze politiche Governare il futuro, Laboratorio, Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Italiana hanno sottoscritto nei giorni scorsi la “Carta dei valori” della coalizione e adesso avviano le procedure per le primarie. La volontà di portare al centro della vita politica il Cittadino rende necessario un percorso di partecipazione democratica che ha nello strumento delle primarie il suo momento fondante.
Le forze di coalizione sono fortemente convinte che la legittimazione della leadership non può che venire dalla stessa base elettorale che si recherà alle urne nella prossima primavera.
Il voto per le primarie sì terrà DOMENICA 5 MARZO 2017 e sarà disciplinato dall’apposito Regolamento che regola tutte le fasi dell’evento e che sarà pubblicato nella giornata di domani sulla pagina www.facebook.com/primariebitonto.
Con lo strumento delle primarie i cittadini potranno riprendersi il ruolo di protagonisti della vita politica locale e determinare un futuro migliore per la nostra comunità.