Il Movimento 5 Stelle di Bitonto è riuscito ad assicurarsi la presenza in città del deputato Alessandro Di Battista per sostenere la candidatura di Dino Ciminiello. La notizia, che si era fatta insistente nell’ultima settimana, è stata confermata dall’addetto stampa del movimento. L’evento si terrà in piazza Cavour dalle ore 10 del primo maggio.
I grillini bitontini hanno invitato altri meetup pentastellati che saranno presenti con gazebo che punteggeranno il perimetro della piazza, mentre il palco sarà allestito di fronte alla chiesa di San Gaetano. Secondo quanto si apprende dal comunicato stampa diramato dai pentastellati, insieme a Di Battista, interverranno: Dino Ciminiello, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, il consigliere regionale Mario Conca, il senatore Lello Ciampolillo e il deputato bitontino Francesco Cariello. Prevista inoltre anche la presenza di sindaci di amministrazioni a Cinque Stelle, in particolare Vito Parisi di Ginosa, Raimondo Innamorato di Noicattaro e un altro di un comune in provincia di Matera.
Per il candidato sindaco Dino Ciminiello «il sostegno di Alessandro Di Battista e di tutti i portavoce che hanno scelto di essere al nostro fianco ribadisce l’impegno di grande responsabilità che ci assumiamo dinanzi alla città di Bitonto. Siamo determinati a spendere le nostre migliori energie perché il cittadino torni ad essere il centro dell’azione politica e della vita amministrativa».
Alessandro Di Battista è forse la personalità più in vista, mediaticamente parlando, che i grillini locali siano mai riusciti ad ospitare in città. Laureato in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso l’Università di Roma Tre, ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani all’Università degli Studi di Roma. Eletto nel 2013 alla Camera dei Deputati nelle fila del movimento, è oggi componente della III Commissione (Affari Esteri e Comunitari).