“Oggi abbiamo scritto una bella pagina politica, dimostrando di avere una visione di futuro da proporre ad uno dei segmenti fondamentali della nostra economia: sono lieto di poter annunciare l’approvazione in Consiglio regionale della pdl sull’Agricoltura di Precisione”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli, primo firmatario della proposta di legge che è stata unificata con un’altra.
“L’agricoltura di precisione – prosegue – punta ad innalzare il livello di sostenibilità, contenendo i costi per salvaguardare il reddito degli operatori, con un’attenzione maggiore per la tutela delle risorse ambientali, la tecnologia e l’innovazione. Il testo, divenuto oggi legge regionale, sarà essenziale per accompagnare le nostre aziende in un percorso di sviluppo nuovo, governato e organizzato”.
“Sono soddisfatto – conclude Damascelli – perché abbiamo concretamente offerto uno strumento innovativo per il monitoraggio delle produzioni agricole e l’ottimizzazione della gestione delle risorse, affinché le nostre imprese siano all’altezza delle sfide richieste dal nostro tempo”.