Tra le poche interrogazioni emerse nell’ultimo consiglio comunale, una delle principali ha riguardato la manutenzione del manto stradale di largo Teatro, che, con le sue basole in alcuni punti rotte, presenta degli avvallamenti. Una situazione denunciata dalla consigliera di opposizione Carmela Rossiello (Forza Italia): «All’altezza del Teatro Traetta, la strada presenta un avvallamento. Intendete effettuare un sopralluogo, per stabilire come ripristinare la zona? Ci sono tante insidie stradali dovute ai buchi determinati dalla rottura delle chianche. Entro quanto tempo pensate di ripristinare il pavimento stradale? Ovviamente parlo del centro storico e delle sue chianche, ma in generale in tutta la città c’è l’annoso problema delle strade cittadine, dove le insidie sono notevoli. I buchi nelle chianche sono veramente pericolosi per chi cammina. Quanto tempo ancora ci vorra?».
Alla domanda di Rossiello risponde direttamente il sindaco Michele Abbaticchio: «Abbiamo già affrontato l’argomento. Quando abbiamo stanziato il bilancio a luglio, abbiamo stanziato le somme per completare il ribasolamento da Largo Teatro a piazza Minerva. Stanno redigendo, ora, il progetto da mettere in appalto. A fine novembre ci sarà la gara»
«Quindi ci vorrà ancora tanto tempo, perché sappiamo quali sono i tempi delle gare. Nonostante la pericolosità, specialmente quando piove, perché le pozzanghere coprono le buche. Non mi sembra normale che sia necessario attendere così tanto» è la controrisposta della consigliera di Forza Italia.