La modella giovinazzese, ma di chiare origini bitontine, Maria Francesca Bove posa per Rino Esposito e Gigi Rutigliani, hairstylist partner di Wella Professional specializzati in acconciature per spose, e conquista un suo spazio sulla rivista online Vogue.
In un periodo buio come questo, sognare il proprio giorno del matrimonio fa bene al cuore di tutti. E grazie a Rino e Gigi è possibile immaginando il look sposa, dove tutto deve essere scelto con criterio.
“L’immagine deve essere esattamente quella sognata dalla sposa per quel giorno”, hanno raccontato Rino Esposito e Gigi Rutigliani ai taccuini di Vogue, confermando quanto nell’immaginario femminile il matrimonio sia vissuto come una favola. “Creiamo il look considerando ogni aspetto della persona e al tipo di evento, quindi valutiamo la stagione, l’abito, la location della cerimonia. Abbiamo la responsabilità di capire cosa è adatto e cosa no, e di guidare la sposa nella scelta. Dal punto di vista emotivo, l’acconciatura viene subito dopo l’abito, a cui è molto più legata rispetto al trucco”.
I due hairstylist organizzano masterclass e propri bridal show con la loro Fashion Hairstyle Masterclass per essere sempre pronti a dare il meglio per le loro spose.
Ciò che guida e lega ogni trend stagionale è sempre l’abito che influenza la scelta dell’acconciatura. A guidare le tendenze sposa di questa stagione è il raccolto morbido con qualche ciuffo in libertà in segno di naturalezza, acconciatura con cui è ritratta Maria Francesca nella foto pubblicata su Vogue.
“Gli effetti naturali sono i più richiesti -hanno concluso i due hairstylist-, ma anche quelli più difficili perché richiedono un profondo studio che deve rimanere invisibile agli occhi. Per dar un twist al raccolto, proponiamo dei colori marmorizzati che riescono a farlo sembrare meno statico. Oppure, le più audaci possono osare con acconciature scompigliate da abbinare ad abiti eleganti. Il nostro consiglio è sempre quello di non cedere agli stereotipi, ma di lasciar emergere la propria personalità e quella dell’hairsylist a cui ci si affida”.