Agroalimentare, turismo, energia sostenibile, formazione e innovazione tecnologica, ricerca, finanziamenti europei, Zone economiche speciali, logistica e trasporti.
Sono tanti i temi di interesse di “Una visione di sviluppo”, il libro che il presidente di “Rinascita per Modugno”, Antonio Stragapede, presenterà mercoledì 17 giugno, con inizio alle 19, al ristorante “Panacea” (vico Conte Stella, a Modugno).
Il volume, edito da “SECOP edizioni” di Peppino Piacente, è un interessante e utilissimo approfondimento sia sul presente, perché si focalizza sulla situazione economica pugliese e non solo, ma soprattutto sul futuro, perché l’autore, anche grazie alla notevole esperienza in materia di creazione di impresa e di gestione dei progetti comunitari di cooperazione internazionale, delinea quali saranno gli elementi su cui investire e insistere per avere una nuova visione di sviluppo, non soltanto in ambito locale.
A dialogare con l’autore ci saranno Michele Cotugno Depalma, giornalista del “daBITONTO”, Antonio Gelormini, direttore di “Affari italiani Puglia”, Roberta Marinelli, giornalista de “Il Cardo possibile”.
L’ingresso è gratuito.