Un incontro con l’autore speciale si terrà questa sera, sabato 25 maggio 2024, con inizio alle ore 18:30, presso la Libreria del Teatro di Bitonto.
Raffaella Leone, con il suo Una Maestra ma non Troppo (SECOP edizioni), sarà la protagonista di questo appuntamento dedicato ad un libro che cattura immediatamente l’attenzione degli adulti (in particolar modo degli insegnanti) e dei bambini (come scolari, alunni, studenti) per tre particolari motivi: il titolo, la copertina, il retro-copertina.
Il titolo è simpaticissimo nel suo ossimorico significato, tutto da scoprire nelle sue innumerevoli accezioni, tra realtà e immaginazione.
La copertina attira immediatamente col suo bianco candore su cui prende vita una divertentissima figurina stilizzata e in situazione di pericolosa precarietà, mentre si azzarda a iniziare il percorso, solo apparentemente semplice e lineare, su una grande H, che lascia meno dubbi sul suo reale significato perché l’Autrice si affretta a svelarne il mistero: si tratta di un’H che sottintende “handicap” e di una insegnante di sostegno, che rischia di fare una rovinosa caduta, senza appigli di sorta.
Il retro-copertina, dove si esplicita, in maniera calvinianamente leggera e scanzonata, “ma non troppo”, di cosa si parla nelle pagine ancora inesplorate. Il riquadro serve a rafforzare quanto detto in precedenza, ma in sorridenti termini iconografici, che definiscono meglio quanto serve a comprendere il tutto, ma “non troppo”!
Se desiderate saperne di più, basterà prendere parte al dialogo che l’autrice terrà domani sera a Bitonto con i suoi lettori e con tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio nel mondo dell’insegnamento e in particolare degli insegnati di sostegno.
Infoline 347 8842479