Domani, giovedì 25 agosto, alle ore 10.30 nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto avrà luogo la conferenza stampa per presentare nel dettaglio il programma e le ultime novità del Bitonto Blues Festival. Interverranno il sindaco della città, Francesco Paolo Ricci, il direttore artistico, Beppe Granieri e il giornalista e presentatore dell’evento, Pierluigi Morizio.
La nona edizione del festival internazionale di musica blues si svolgerà dal 2 al 4 settembre a partire dalle 20.00 in piazza Cattedrale, nel centro storico di Bitonto.
La madrina è Kellie Rucker, cantante e armonicista americana, che concluderà proprio a Bitonto la sua tournée estiva in giro per l’Europa.
Tre serate gratuite e aperte a tutti, appassionati e curiosi di ogni età. L’evento infatti mira a far conoscere e apprezzare il sound blues anche ai più giovani. L’1 settembre la scuola media Benjamin Franklin Institute e l’Accademia Musicale Lizard di Bitonto apriranno le porte per un workshop rivolto a studenti e studentesse con il chitarrista e autore Sebastiano Lillo.
Il festival è cofinanziato dal Comune di Bitonto e da numerose aziende locali sponsor e partner, con i patrocini gratuiti di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bitonto e Parco delle Arti di Bitonto.
I partner tecnici sono: Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Blues Highway, Blues Magazine, Gruppo Intini, Portabaresana b&b e il Ristorante Il Patriarca. I media partner: Comma3, Da Bitonto, Bitonto Live, Radio 00, Primo Piano e MG Radio.
Appuntamento domani alle 10.30 nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, corso Vittorio Emanuele 41.