Il maltempo ci costringe ad abbandonare l’idea di passare il ferragosto sotto l’ombrellone?
Vi segnaliamo qualche attività da fare nei dintorni.
A Polignano a Mare c’è l’apertura della Fondazione Museo “Pino Pascali” (dalle 11-13 e dalle 15-22) con la mostra “Dialoghi 3.0: Pino Pascali e Claudio Cintoli”.
Storia e tradizione a Valenzano dove ci sarà il corteo storico barocco in ricordo di San Rocco a partire dalle ore 20. La sfilata rievoca i fatti drammatici del 1656, quando il terribile flagello della peste si abbatté sulla terra di Bari, provocando numerose vittime.
Ancora un appuntamento all’insegna dell’arte e dei paesaggi con il “Summer light” ai trulli di Alberobello. Dopo il tramonto le installazioni luminose renderanno magici i particolari trulli: saranno proiettati i quadri di Gustav Klimt, per celebrare i 100 anni dalla scomparsa dell’artista austriaco.
Di tutt’altro tenore, invece, la consueta festa della birra a Cassano delle Murge: sapori murgiani, musica dal vivo, cabaret e divertimento per grandi e piccini.
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aprirà ai visitatori il suo ricco patrimonio di musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici, necropoli e scavi. Molti dei luoghi d’arte coinvolti, inoltre, animeranno il programma della giornata con eventi, concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati. Sarà un’opportunità privilegiata per trascorrere un Ferragosto davvero speciale alla riscoperta della ricchezza culturale del nostro Paese.
Tra i luoghi da visitare nei dintorni, oltre alla nostra meravigliosa Bitonto, Bari, Altamura, Gioia del Colle, Ruvo, Canosa, Fasano, Oria, Trani, Andria, Barletta, Manfredonia, Ascoli Satriano, Lecce e Taranto.
Scopri qui l’elenco completo: https://bit.ly/2aKgtSf