Il cartellone di attività per l’anno 2017 (IX edizione) nel solco delle edizioni precedenti della rassegna “Di Voce in Voce”, propone tre serate e sei spettacoli presso il Teatro Comunale Traetta di Bitonto con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Bitonto e della Camera di commercio di Bari, nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre, con inizio alle ore 20.30.
L’ingresso è gratuito su prenotazione telefonando al numero 080.3742636 dalle 18.00 alle 20.00.
La rassegna avrà come tema “storie e musiche di confine”: tre serate di musica in equilibrio tra tradizione e composizione d’autore.
La nona edizione di “Di voce in voce” ha l’intento di esplorare l’evocazione narrativa del suono congiungendo passato e presente in un unico insieme: la frugalità tipica della popolazione pugliese e le contemporanee contraddizioni che attraversano il nuovo secolo.
Ascolteremo, nel repertorio dei Radicanto, le storie di Domenico Modugno; la musica d’autore italiana attraverso l’interpretazione del Carro dei Comici (Pantaleo Annese e Vito Vilardi); le antiche storie della Murgia, interpretate dalla voce elegante di Maria Moramarco & Uaragniaun; le corde mediterranee di Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpe, il repertorio classico di Michele Libraro e Luciano Damiani; gli intrecci armonici di Claudio Prima e del suo quartetto d’archi con il progetto SE. ME.
Il motto della nostra nona edizione barese sarà: “finchè si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo” Cesare Pavese
PROGRAMMA
VENERDI’ 06 OTTOBRE 2017 ore 20.30 TEATRO TRAETTA BITONTO
MICHELE LIBRARO E LUCIANO DAMIANI “REAL DUO”
CLAUDIO PRIMA “PROGETTO SE.ME.”
SABATO 07 OTTOBRE 2017 ore 20.30 TEATRO TRAETTA BITONTO
GIUSEPPE DE TRIZIO & ADOLFO LA VOLPE “FLUMINE”
MARIA MORAMARCO & UARAGNIAUN “PARAULE”
DOMENICA 08 OTTOBRE 2017 ore 20.30 TEATRO TRAETTA BITONTO
IL CARRO DEI COMICI “ CINQUANTA SFUMATURE D’AUTORE”
RADICANTO “UN SOGNO COSI”, OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO